Leggi il saggio gratis!
31

Naruto 656 e Bleach 559 (aka Il baretto dei Top Shonen; di Dragon Ball)

Causa allineamenti di pianeti storti, ma soprattutto a causa del sole in trigono con Urano*, non ho avuto né modo né tempo di perpetrare la vostra rubrica preferita di gettacaccapupù su Naruto sui vostri fumettozzi preferiti.
Ma eccoci di nuovo qui, pimpanti, pronti a sparlare di Naruto e Bleach.
Di One Piece no, che Oda è in pausa, e Shueisha gli ha concesso un’ora d’aria ogni 4 capitoli.
Buona lettura.

Naruto capitolo 656: Trasferimento
C’è sempre una cosa in cui Kishimoto raggiunge e ha raggiunto vette strepitose: le copertine. Gli si può dire tutto, gli si possono imputare le peggiori nefandezze, ma le copertine sono uno splendore.
Tutte.
Nessuna esclusa.
Compresa quella del volume 67.
Cioè questa.

Guardate Naruto e babbo QuartHokage come duellano assieme, in tandem, in combinazione. Roba nuova, roba mai vista, roba che…


Uhm, ok, passiamo al capitolo.

Mi sono immaginato questa scena: Kishimoto approfitta della pausa di Naruto della scorsa settimana per farsi un giro su internetto, sui forum specializzati e sui social network.
Dov’è tutto un tripudio di: “Obito adesso schiatta, senza la forza portante!”; “Adesso finalmente muore e ce lo leviamo di torno!”; “Kishi mmmerda!”
Al “Kishi mmmerda!”, Kishimoto pensa allo sgarbo.
Lo volevate morto? E io non ve lo ammazzo. E in tre capitoli finisco pure ‘sto fumetto, così posso dedicarmi finalmente a Mario – Una serie di Maccio Capatonda.
E TAC!
Disegna una roba geniale, dove Obito non muore, resuscita tutti, sigillano Madara, Naruto sposa Hinata, Sasuke diventa Hokage ad anni alterni con Naruto, e vissero tutti felici e contenti.
Purtroppo però l’editor non è d’accordo.

Cestinato! (cit.)

“Ti ricordo", dice, "Che l’altro ieri te ne sei uscito con testuali parole: “Continuerò a strapazzare li coglioni dei lettori senza restrizioni in ogni modo che posso! Vogliate quindi continuare a tagliarvi le vene seguendo la storia di un ragazzo di nome Naruto ancora per un po', lo apprezzerei molto.”
Kishimoto maledice in austroungarico l’Eremita delle Sei Vie, e se ne esce col capitolo 656.
Dove lo Zetsu nero scambia le abilità di Obito trasferendole all’interno di Madara.
Anche questo, molto, molto originale.


Bleach capitolo 559: The Right Night
Dove eravamo rimasti?
I saiyan nazisti hanno invaso la terra Soul Society nemmeno fosse una Polonia qualsiasi in un primo settembre qualsiasi di un 1939 qualsiasi.
Tra alti e bassi, chi ne ha più ne metta, iocelhopiùdurodeltuo, sono tutti in attesa dell’arrivo di Goku Ichigo&Friend.
Avevamo lasciato Komamura alle prese con la sorella delle Winx, con un grandissimo colpo di scena!
Komamura è diventato umano!
Ma facciamo un salto indietro, e godiamoci questo flashback sul rituale sacro imposto dal nonno di Komamura per fargli avere il massimo della potenza!




La nuova trasformazione permette al nostro volpone preferito di distruggere l’odiata Winx con un bankai cazzutissimo. Ma tutto questo ha un costo: Komamura subisce la trasformazione totaletombale.


Ezio Greggio materializzato in un altro corpo sintetizza bene la situazione

Sì, ok, ma il capitolo di questa settimana?

È quello che si chiedono tutti dopo averlo letto.

Guidobaldo Maria Riccardelli esorta ad aprire il solito dibattito.


Mentre io vi esorto ad annunciare la lieta novella di questo baretto sui socialcosi tramite gli appositi tastini.
Altrimenti chiamo Kishimoto.
Vi ho avvisati.

---

*Chi coglie la citazione guadagna millepunticarrarmato**

**Seconda citazione.

31 commenti:

  1. Almeno si è evitata LA MERDATA TOMBALE: Obito non riesce ad utilizzare il rinne tensei, che tutti, nessuno escluso, avevano previsto. Della serie, Kishimoto ci ha fregato... Peccato che ormai Obito sia stato completamente ridicolizzato, ora non mi resta che sperare in Orochimaru e Madara. Se mi converte pure loro volo in Giappone a prenderlo a calci in culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il contrappasso del contrappasso ci sta. Obito voleva schiattare...e se ha usato il rinne schiatterà(?) per averlo fatto su Madara. Gli è buttata male.

      Elimina
    2. Beh non credo... Nagato era già in fin di vita e lo usa per resuscitare buona parte del villaggio della foglia. Obito lo usa su una sola persona; probabilmente morirà per qualche altro motivo.

      Elimina
  2. Si,il tuo problema è che paragoni sempre tutto a Dragon ball....recensisci ogni capitolo di Bleach e Naruto senza paragonarli a Dragon ball che ormai è superato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Napoli si dice: "Magnati 'na risata".
      Se no, la porta è quella.
      Nessuno ti obbliga a leggere il mio blog, nè a commentarlo.

      Elimina
  3. Non sai mi piacerebbe un combattimento finale che mi riporti ai bei vecchi tempi di Naruto... Il problema è che ormai da troppo sono state accantonate le vere tecniche ninja... Ci son solo onde energetiche travestite da rasengan... A ripensare a quando neji, shikamaru, choji, kiba e rock lee anno sfidato gli sgherri di orochimaru che "rapivano" sasuke, a quando sono intervenuti kankuro,temari e gaara, scende la lacrimuccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fandom pensa che dopo la guerra ci sarà uno scontro finale Naruto-Sasuke.
      Sinceramente io non ne vedo i presupposti...
      Lo scontro "finale" con Madara: vediamo che si inventa Kishi. Tendenzialmente, Madara a pieni poteri dovrebbe/potrebbe essere in grado di controllare i demoni delle code. Sarebbe un bel colpaccio.

      Elimina
  4. Personalmente condivido questo baretto solo in parte: per quanto riguarda Naruto condivido lo scartravetamento di maroni con una precisazione: se non ho capito male lo Zetsu nero praticamente forza Obito a usare il rinnegan per resuscitare Madara, aka la "rottura di coglioni più infallibile della storia"; mossa estrema per dare a sto manga un nemico finale visto che a botta di redenzioni sono stati fatti fuori tutti i precedenti... (e poi chi voleva resuscitare Obito? gli shinobi in generale o Jiraya?).

    Per Bleach non sono d'accordo: posso capire che sì, il Goku-ichigo del serpentone sia stato un riferimento palese a Dragon Ball e così via, ma quando dicesti su Facebook che Kubo aveva scopiazzato per la seconda settimana consecutiva da Dragon Ball avevo intuito che ti riferissi all'uomo lupo - Muten ma, che cavolo, mi auguro che tu la intenda (come credo) in senso puramente goliardico XD. Del resto non sono stati assolutamente male quei capitoli perché c'è pure una situazione di contrasto interno al personaggio di Komamura che dimentica la lezioncina sulla vendetta impartita a Tosen e per contrappasso diviene un bel cucciolotto; l'ultimo capitolo non ha nulla da dire, conferma solo che Bleach è ben lungi dall'esser un manga che possa esser letto e giudicato adeguatamente per capitoli singoli ma, ora più che mai, rende (se rende, ma questa è cosa che ognuno giudica per se) ed è giudicabile con un pò di continuità; a volumi non mi dispiace affatto. Il tutto senza polemica da parte mia o altro, ovvio.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naruto: sì, esattamente. Lo Zetsu nero forza (anzi, costringe) Obito a usare la resurrezione su Madara.
      E credo Obito intendesse resuscitare tutti i morti presenti sul campo di battaglia. O.o

      Su Bleach: ho voluto essere goliardico. I capitoli su Komamura mi sono piaciuti assai. E sì, l'ultimo capitolo va visto in quell'ottica. Bleach va letto nemmeno a volume singolo, ma a botte di 4-5 volumi per volta per apprezzarlo.

      Elimina
  5. Che figata !!! Il mio primo commento sul blog di Sommobuta...ok ok non c'entra nulla ma ci tenevo a dirlo. Seguo il baretto ( e gli altri articoli ) da un anno ormai e solo adesso mi sono deciso ad iscrivermi. Ma è meglio che anch'io inizi a parlare dei capitoli o sembra che sia venuto qua solo a presentarmi ( chissssenefottedellarobachescrivebuta XD )
    Bleach l'ho mollato da tempo, a me non è piaciuta neanche la saga del salvataggio di Rukia, che a detta di tutti era la saga dove Bleach ancora era figo.
    Naruto...eh mannaggia...Naruto...mi piaceva un sacco...a dire la verità a me è piaciuto anche lo Shippudden ( no no, non linciatemi ). Ho inziato a rompermi le scatole da quando è iniziata la guerra. Troppo lunga, troppi personaggi presentati per mezzo secondo per poi essere fatti fuori subito dopo ( e io il tempo di apprezzarli e conoscerli quando lo trovo ? ). Ma secondo me la grande pecca di Naruto è stata un' altra, ovvero creare dei cattivi ( Akatsuki ) con un carisma di gran lunga superiore al protagonista, o ai protagonisti. Non puoi far sfigurare il tuo protagonista di fronte a dei personaggi così cazzuti, così ben realizzati. Naruto alla fine è diventato un protagonista sciapo e devo dire che ( parere personale ) il mio calo di interesse nella lettura è iniziato anche quando sono spariti i membri dell' organizzazione. Kishimoto aveva creato dei cattivi stupendi, troppo, il manga doveva chiamrlo " Akastuki "
    Per quanto riguarda l'ultimo capitolo...ormai leggo solo per vedere come va a finire, su dieci capitoli ne esce uno buono ogni tanto. Non c'è nulla da leggere, vignette enormi, esplosioni giganti, sempre la solita roba. Meno male che il sommo ha elencato cosa è successo nel capitlo perchè io alcune cose non le avevo capite.
    Dico solo una cosa però a favore dei due manga, forse non è necessario che tu li sminuisca facendo dei paragoni con Dragon Ball, anche perchè se ci pensi alla fine la storia di Naruto e Minato uguale a Goku e Goahn è un po' forzata. Sarà pieno di immagini così nei fumetti.
    Detto questo, per quanto riguarda la citazione ( se ti riferisci a cestinato ) Credo che sia l'editore di Toryama, che lui stesso ha disegnato per i volumetti di Arale, dove spiega come lavora. L'editore rifiuta il lavoro di Toryama.

    p.s. Sono un grandissimo fan di One Piece ( come non esserlo ? XD ), peccato che non abbia la settimana giusta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna che pessimi errori di itaGliano che ho fatto, perdonatemi ma sono rincoglionito ed emozionato XD

      Elimina
    2. Beh, per prima cosa, benvenuto. :D
      Spero sia(no) il primo (e il secondo) commento di una lunga serie.
      Su Naruto, se hai letto i miei articoli sai come la penso, e quindi sai che siamo in sintonia. ;)

      Elimina
    3. Grazie Sommo. Verrò a commentare molto volentieri, praticamente questo blog lo controllo almeno una volta al giorno. E sì, Naruto è andato a farsi benedire da tempo ormai, anche se lo dico a malincuore :(

      Elimina
  6. Forse è meglio così. Anche a me Jiraya è piaciuto un sacco però lasciamolo riposare in pace XD

    RispondiElimina
  7. Come scrissi illo tempore, Sasuke hokage, tenendo conto di come l'hanno sempre preso per culo, ci poteva benissimo stare come uscita.
    Sui colpi di scena: sarà sincero, tra tutti gli ultimi 4-5 capitoli, questo è il meno peggio. Come scritto in uno dei commenti più su, Obito ha avuto il suo contro-contrappasso.

    RispondiElimina
  8. A me questo capitolo di Naruto non è dispiaciuto e credo che Obito più che resuscitare tutti volesse resuscitare Jiraya, ora mi piacerebbe sapere quanto ci metterà a finire il tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tutto sommato non è dispiaciuto nemmeno a me. E' comunque meno peggio di buona metà di quelli dell'ultimo periodo.

      Elimina
  9. Sommo ti chiedo una cosa. Io uno dei pochi momenti in cui ho avuto i brividi nella seconda, chiamiamola cosi, parte di Naruzzo e quando il suddetto sviene per il troppo stress\pressione. Cosa ne pensi di quell'episodio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio panico...quando Sakura dice a Naruto che lo ama e piu o meno nei capitoli vicini tobi gli va a parlare nel paese innevato...non ricordo precisamente

      Elimina
    2. Il finto amore di Sakura per Naruto che in realtà era solo per fermarlo. E diciamo che è l'unico momento in cui vedi un Naruto fragile nel corpo proprio per tutto quello che ha passato...non la solita cosa del sono solo dalla nascita...e gli viene un mezzo infarto

      Elimina
  10. Sommo tu sottovaluti il buon vecchio tite! L'ultimo capitolo potrebbe contenere una trollata geniale o un errore madornale,spero nella prima :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se hai fatto caso che kyoraku non ha più la benda... ed offre ad haschwald del tè(bevanda con la quale aizen è fissato tanto che la nomina più volte nel corso del manga)

      Elimina
  11. io non leggo più naruto da un pezzo, ho cominciato solo recentemente a comprare i nuovi volumi del manga e ammetto che sta diventando una specie di dragon ball...ma dragon ball GT però! troppe mosse potenziate fino ai limiti estremi, la storia si ingarbugliava sempre di piu. questa quarta guerra ninja non sembra conoscere la parola fine e adesso...quando dite che sasuke è diventato hokage, lo dite per davvero è una trollata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Sasuke ha davvero espresso la volontà di diventare Hokage.
      Già. :D
      Leggi qua: http://www.sommobuta.com/2013/05/naruto-631-e-bleach-538-aka-il-baretto.html

      Elimina
  12. Con l'immagine finale del professor Riccardelli, possiamo dire che è la conclusione di un magnifico post riflessivo!

    RispondiElimina
  13. la scelta di madara di resuscitare è la scelta tatticamente più idiota del manga. Un ninja con chakra infinito e che è immortale prima asfalta i nemici più potenti, poi quando non ci sono più cagaminchia torna umano e mette in atto il piano della luna. Invece così fa la mossa più idiota del mondo e ora che è mortale manco avrà più il chakra infinito.
    Tu chiamale se vuoi Redenzioni!
    oppure
    Il carretto passava e quell'uomo gridava
    ... BRUTTO PIRLA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti per un attimo ci avevo pensato anch'io...cioè, sei immortale, ma goditela no ? XD

      Elimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro