Leggi il saggio gratis!
1

Pensate veramente fosse accaduta una cosa così... (2 di 2)

Berlusconi ha schiodato dalla poltrona, ma ciò non significa che se ne sia andato: anzi.
E' sempre là, a fare il bello e il cattivo tempo, ma soprattutto, a tutelare i suoi innumerevoli (conflitti di) interessi. Le manifestazioni di giubilo e "vittoria" di sabato davanti Palazzo Grazioli e davanti al Quirinale sono stati un toccasana, ma credo si sia cantata vittoria troppo presto...e che si sia fatti i conti senza l'oste.

Dove l'oste, in questo caso, è Monti.

Sotto certi aspetti, Monti è peggio di Berlusconi. Monti è l'establishment bancario, l'alfiere di Goldman Sachs ed espressione massima del  gotha capitalistico. E' quello che nel giro di poche settimane non si accontenterà a metterci proni e piegati a 90°; no, ci lascerà stramazzati al suolo dopo averci violentato a sangue.
Avete presente il classico "manovra lacrime e sangue", no?
Ecco, peggio.

Per carità, le manovre correttive servono. Peccato solo che a pagare siamo sempre noi poveracci...

Come avevo scritto qualche giorno fa, il peggio è in arrivo. La classe politica è quello che, e scappatoie io non ne vedo. Soprattutto perchè sono sempre le stesse facce e sono sempre gli stessi nomi. Gente che poggia il culo a Montecitorio da 40 anni. Se per curiosità vi andate a guardare i video del giuramento del 1° Governo Berlusconi, sono sicuro che (se queste cose non le sapete già da voi) rimarrete esterrefatti, dato che sono le stesse, identiche persone.

Non so sinceramente cosa accadrà, se la situazione migliorerà o peggiorerà. Sta di fatto che non sono per nulla ottimista.
Anzi...

1 commento:

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro