Leggi il saggio gratis!
3

Little Big Planet 2

Little Big Planet è stato probabilmente il titolo per Ps3 che più mi ha divertito in assoluto quest'anno. E' il tipo di platform che piace a me, di quelli che mi fanno tornare indietro con la memoria, a videogames quali Sonic o Crash Bandicoot.

Little Big Planet 2 non è di certo inferiore al primo capitolo, anche se l'ho trovato meno divertente, meno coinvolgente e meno adrenalinico. Soprattutto, il primo capitolo aveva una colonna sonora da paura, cosa che non ha questo Little Big Planet 2. I programmatori hanno cercato, questa volta, di dare una storia completa, fatta e finita, ma dal punto di vista dello svago, l'avventura che ha come scopo quello della distruzione di un'entità maligna, il Negativitron, è abbastanza "povera" e poco emozionante. Addirittura è molto poco fantasiosa.

Per carità, è molto gradevole come gioco, ma io personalmente mi aspettavo molto, ma molto di più.

Ad ogni modo, Little Big Planet 2 ha un comparto online fantastico che da solo surclassa il gioco canonico. Il cuore del titolo infatti è la "creazione": così come nel primo capitolo, anche il Little Big Planet 2 si possono plasmare interi livelli di gioco, e l'unico limite è quello imposto dalla propria fantasia.

E credetemi: i vari "mondi" degli appartenenti alla comunità online di Little Big Planet 2, che contengono stage e livelli creati in maniera "amatoriale" sono 10.000 volte più belli, divertenti e intensi di quelli del gioco normale. Alcuni sono dei veri e propri capolavori di programmazione, capaci di appassionare e divertire.

Ecco, io consiglio questo gioco anche solo per il comparto online, che lo rende praticamente infinito. Se a questo si aggiungono alcuni minigiochi così sfiziosi che sono praticamente irresistibili, allora sulla parte del gioco "canonico" ci si può anche soprassedere e dedicarsi al resto...

3 commenti:

  1. Little Big Planet è bellissimo, soprattutto se si gioca in multiplayer perchè non ha lo schermo diviso in due e possono giocare più di due giocatori contemporaneamente (parlo del primo).
    Il primo mi ha preso molto,ma non credo che prenderò il secondo perchè mi sembra molto simile al primo.

    RispondiElimina
  2. Little Big Planet ma non c'è paragone con sua maesta MARIO MARIO GALAXY 1 E 2!!!!

    RispondiElimina
  3. @hanubis: è un gioco molto piacevole il 2. Come ho scritto, varrebbe solo per gli splendidi stage della community.

    @Anonimo: molto carucci!

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro