Leggi il saggio gratis!
4

Se questo è un allenatore...

I convocati da Marcello Lippi per lo stage pre-mondiale sono terrificanti anche solo a leggersi.
Eccovi la lista.

PORTIERI: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo)

DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), F. Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan)

CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan)

ATTACCANTI: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Lasciare da parte gente come Cassano, Balotelli, Perrotta, o Ambrosini, che per tutta la stagione hanno fatto più che bene, e convocare morti viventi quali Zambrotta e Gattuso (reduci dalle loro peggiori stagioni in un club), o Camoranesi e Iaquinta è scandaloso. Alla faccia della meritocrazia e a chi dice che in Nazionale ci va sempre e solo chi se lo merita.

A questo proposito, le parole di Valentino sono inequivocabili e più che condivisibili.
L'Italia ha il coraggio(o la stoltezza) di partecipare ai mondiali?
La risposta, purtroppo, è sì. Ma da buoni italiani, nonostante tutto, non potremo fare altro che tifare la nostra nazionale.

4 commenti:

  1. mah... forse ognuno di noi avrebbe proposto una rosa diversa...
    la cosa importante che quelli che andranno in Sud Africa non si tirino mai in dietro e in campo diano il meglio di loro stessi, con tanta testa, fiato e voglia di giocare.
    io sarò li a tifare con la stessa intensità. forza ragazzi!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Secondo me ci possono mettere tutta la grinta e la determinazione che vogliono, ma se non c'è materia prima non potremo fare altro che brutte figure di fronte al mondo interno, oltre a quelli citati già nel post, secondo me nemmeno Cannavaro e Pepe meritavano di venire in nazionale!
    Staremo a vedere... anche se mi chiedo ma se si è svegliata finalmente la Francia che, a quanto pare, ha cacciato Domenech per sostituirlo con Laurent Blanc, perché noi continuiamo a dormire?!

    Ps: Buta bellissimo il nuovo avatar di forumcommunity di Capitan Tsubasa e chi lo sa se non finirà veramente così :asd:

    RispondiElimina
  4. I mondiali in Sud Africa... sic! Tra questi e quelli del 2014 è una bella lotta dove abbiamo fatto peggio! XD
    Cassano e Balotelli due anni dopo ci hanno portato in finale europea! XD

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro