Leggi il saggio gratis!
2

2012


Classico film "caciarone" dove i protagonisti, nonostante il mondo intorno a loro esploda/si ghiaccia/si frantuma/ si inabissa/si(metti catastrofe "a caso"), sopravvivono grazie a un culo sfacciato una serie di eventi favorevoli.

Spettacolari gli effetti speciali, spettacolare il mondo che si distrugge, spettacolari le scene di devastazione.

Però, anche se questo 2012 mi è piaciuto, per me, il miglior Emmerich rimans sempre quello dell'intramontabile Stargate.

Attenzione Spoiler
Dal vangelo secondo Debby
Ma come? Questi "scienziati" tenevano sotto controllo ogni singolo spicchio del mondo con tutti quei super computer, sapevano i cazzi di tutti i neutrini e neutroni, quanto pesava ogni singola onda e a quanti gradi fosse ogni singola fiamma. E SOLO alla fine se ne escono che l'Africa si è sollevata di un chilometro e forse non è mai stata stata inondata?

Ps: il Premier Italiano che muore perchè vuole pregare assieme alla nazione raccolta in San Pietro è forse la cosa più improponibile del film.
Ma secondo voi, uno come Silvio, non si creava un Mausoleo Fluttuante e a catastrofe avvenuta non creava Silvioland, terra promessa plasmata a Sua Immagine e Somiglianza?

- a breve una recensione di New Moon a cura di Raffele "El Rafko" Sergi. Preparatevi a morire dal ridere -

2 commenti:

  1. A parte che non mi è piaciuto per nulla tranne gli effetti speciali...vorrei dire: ma secondo voi coi sordi che c'ha, Berlusconi non si spostava tutta Arcore a Città del Capo? (capo=>berlusconi)

    (valentino DFF)

    RispondiElimina
  2. Effettivamente il film era una porcata... Anche gli effetti speciali erano scadenti. non era per niente realistico! e non capisco cosa c'entra berlusconi, tu ke hai scritto qui sopra.

    -federico

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro