Leggi il saggio gratis!
21

Vi piace il nuovo spadone laser modello "templare"?

Venerdì scorso è crollato internet: è uscito il trailer di Star Wars VII – Il risveglio della Forza.
E come internet sono crollato anch’io, che in questi 3 giorni avrò veduto e riveduto il trailer almeno una cinquantina di volte.
Tra le poche (orgasmiche) cose che il teaser ci ha mostrato in quel minuto e mezzo, l’attenzione di tutti è andata focalizzandosi su quella cosa là.
Quella che per alcuni è da sturbo, per altri un’immensa cazzata.
LA FOTTUTISSIMA SPADA LASER MODELLO TEMPLARE!!!!!!!!*
Per cui il domandone di oggi è: voi che ne pensate?



A me personalmente piace.
E anche molto. Non conosco gli universi espansi di Guerre Stellari, non ho la più pallida idea di quello che succede dopo la caduta dell’Impero, sebbene so che ci sono millemila storie su Luke Skywalker e compagnia bella. So che ci sono delle spade laser con la guardia in queste storie (canoniche? Non canoniche?). Ma se anche non esistessero, e quella di Guerre Stellari VII fosse la prima, non cambierebbe nulla.

La prima cosa che ho pensato, vedendola, è stata: “Se nella Galassia non ci sono più Sith e Guerrieri Jedi, e un personaggio vuole diventare un Signore del Lato Oscuro, non avendo avuto un maestro non può fare altro che costruirsi una spada “grezza”, che non ha l’eleganza delle spade classiche.
Ma so di essere nel campo della pura speculazione.


In ogni modo questa fantasmagorica spadona con la guardia/sfiatatoio laser è davvero uno sturbo. Già l’adoro. E tra soldati imperiali di colore, figlia di Ian Solo e Leia(?), robot sferici utili per una partita di calcio galattica, nuovi elmi e il Millennium Falcon che torna a librarsi tra le stelle della galassia lontana lontana, io sono già innamorato della nuova spada laser.

Insomma, il nuovo Star Wars potrà essere anche la peggior ciofeca al mondo, potrà essere anche peggio dell’Episodio I (oddio, si può essere peggio di Jar Jar Binx?), ma tra un anno sarò già comodamente spaparanzato nella poltrona del mio cinema a godermi lo spettacolo.
Erano anni che non aspettavo con tanta trepidazione un teaser, ed erano decenni che non avevo l’hype per un film. Guardacaso, l’hype così alto ce l’ho avuto proprio per gli episodi della nuova trilogia…
E poi, diciamolo: un minuto e mezzo di trailer ha asfaltato tutti gli annunci e i panel programmati di film Marvel/DC/Vattelappesca da qui fino al 2099...
Chissenefotte di Avengers, Superman vs Batman e amenità varie! Esce Star Wars! E c'è lo spadone laser "medievale"!


Voi invece che mi dite?
Vi gusta il nuovo spadone laser?
Sì? No?
Perché sì? Perché no?

----

*Scusate, è uscito fuori per un attimo il fanboy bimbominkia che c'è in me.

21 commenti:

  1. Sì, e se ci sono quei due spuntoni laser in più probabilmente verranno usati in qualche modo durante i combattimenti... Dio solo sa come.
    Comunque la tipa che si vede non sembra tantissimo Natalie Portman?

    RispondiElimina
  2. A me piace tantissimo, ricorda molto lo spadone laser di KOTOR.
    Tra l'latro non è detto che per forza tutti i Jedi/Sith debbano far ruotare le spade in modo idiota, magari sto tizio combatte in maniera più "classica".

    RispondiElimina
  3. Confermo l'esistenza nel fumetto di una spada laser con guardia.
    Non voglio esprimermi sul fatto che piaccia o meno ( e tralascio le n parodie che son state fatte, alcune geniali tralaltro ) .

    Nella primissima trilogia siam stati abituati a vedere la classica spada laser semplice. Nella seconda trilogia ( la più recente ) è spuntata la doppia spada laser di Darth Maul, e dio solo sa quanto è stata figa!
    In questa trilogia c'è una spada laser con guardia.

    Ci sono state persone che gridavano all'eresia di quella Maul finendo poi a essere i primi con l'amarla... Mi auguro che sarà cosi pure stavolta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosi, per gradire

      http://www.amk.cool/fotogalerie/nejnovejsi/detail/70884/

      Elimina
  4. Non sono fan di Star Wars (Miura non approverebbe questa mia non passione...) ma il trailer l'ho visto, anche perché sono appassionato di cinema in sé ed è un evento.
    Che dire... ricordo che di Episode I fu fatto un bellissimo flipper (con schermo incorporato simil ologramma!), speriamo che dopo l'uscita di questo settimo episodio... facciano cose altrettanto fighe :)
    La spada templare... tamarra al punto giusto, magari daranno una botta "selvaggia e barbarica" a questo space fantasy! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Visto che ti sei lasciato sfuggire il lato bimbominkioso, mi permetto di fare altrettanto.
    Non so quanto sia pratica, ne che senso abbia realmente ma...Chissene, spacca abbestia. E' una spada laser modello medioevale: vince su tutti i fronti.

    E poi per quanto riguardo l'utilità vera e propria - andiamo, è una SPADA LASER. Perché bisogna commentare su una cosa del genere? Va bene farci i discorsi 'seri' ma fino ad un certo punto.

    RispondiElimina
  6. star wars = spada laser
    spada laser + figa = star wars + figo

    elementare Watson

    RispondiElimina
  7. Ahahah grande articolo! XD
    Io sono pronto a prendermi gli insulti... A me la guardia laser fa cagare! ^_^''
    Però sono disposto a ricredermi... Intanto mi sono spaccato dalle risate a leggere il commento di Leo Ortolani al trailer... :D Quel che è certo è che l'anno prossimo sarò al cinema a vedere Star Wars Episodio VII, ché la scimmia c'è ed è pure grossa, e non credo che si possano raggiungere gli abissi di merda dell'Episodio I.

    RispondiElimina
  8. è la guardia più tarocca mai vista,come se nel medioevo le guardie fossero fatte di seta,va bene che è un film ma se volete introdurre qualcosa di nuovo almeno usate il cervello

    RispondiElimina
  9. Ma sinceramente non mi ha detto nulla, anche se credo che sia difficile da utilizzare.
    Il resto trailer mi è piaciuto, perchè rievoca quelle tipiche atmosfere di Star Wars che rimangono invariate.

    Sommo hai letto il parere di Leo Ortolani? Te lo linko lo stesso: https://leortola.wordpress.com/2014/11/29/il-risveglio-del-nerd/

    :)

    RispondiElimina
  10. A me la spada laser mi è piaciuta, ma comunque non è che me ne importi più di tanto dell'estetica della spada di un singolo personaggio...e proprio non riesco a capire come l'attenzione della maggior parte delle persone si sia focalizzata solo e soltanto sulla spada. Detto questo....hype immenso, quello che solo i grandi ritorni di grandi saghe sanno dare.

    RispondiElimina
  11. io dico: ogni volta che duellano a spade laser qualcuno ci rimette la mano, ci voleva un genio per montare una guardia? XD

    RispondiElimina
  12. Onestamente a me piace. Magari quella spada laser è scomoda in combattimento, chissà...
    Concordo con te sommo è un trailer molto gasante. Però tu non esagerare. Come tu stesso hai detto è uscito fuori per un attimo il fanboy bimbominkia che c'è in te. XD

    RispondiElimina
  13. Pare che nell'universo espanso (ora non più canonico) compaia già una spada simile, in mano a un jedi. Potrebbe essere un cameo, dato che aabrams non è nuovo a cose del genere... A me piace...

    RispondiElimina
  14. A me personalmente piace. Non vedo nulla di male ahah

    RispondiElimina
  15. Non è che sia una brutta spada, tutt’altro. È che, come succede di fronte a molti oggetti di design, finisco col domandarmi: come cazzo si usa senza finire al pronto soccorso? Comunque per vederla in azione aspetterò il film, magari invece è pratica come il coltellino svizzero suggerito dalla fan-art.

    Quanto al trailer, il montaggio mi ha fatto un po’ ridere. Ci possono essere troopers di colore (siamo ben dopo la guerra del cloni, dopotutto) e robot-palle (dopo i frigoriferi di Interstellar*, tutto è possibile) ma quando la scena si apre sul deserto e improvvisamente sbuca questo col fiatone, scappa il riferimento a Spaceballs. Su, non vergogniamoci nell’alzare la manina. Non è razzismo, è citazionismo (voluto, non voluto… buffo, però). Quando poi è spuntato il Sith (?) anch’io sono sobbalzato nel vedere la spada (e non è che la odi, mi ha solo lasciato perplesso) però questo trailer non mi ha conquistato come mi sarei aspettato, fermo restando che andrò comunque al cinema a vederlo perché è SW VII e lo aspettavamo da quando si diceva: «Pare che fanno un film sui figli di Luke, Han e Leia. Spero non sia Tatooine Hills 90210».

    *che poi a me sono anche piaciuti – nonostante siano decisamente buffi quando corrono – perché il mecha designer che li ha inventati ha dimostrato un talento creativo (soprattutto nella loro deambulazione) non indifferente.

    RispondiElimina
  16. Mah io sono dell'idea che quando una cosa del genere viene motivata e non semplicemente buttata lì a caso perchè fa figo, è davvero figa. Una spiegazione come quella che davi tu Buta è ottima o ma ce ne stanno eventualmente anche altre, l'importante però per me è che tale elemento sia inserito ne world building di questo nuovo star wars.

    RispondiElimina
  17. è una cagata pazzesca. Così come è mostrato, quella guardia è inutile, dato che non è una guardia puramente laser, ma ci sono degli spuntoni di "materiale" dell'elsa stessa, che saranno facilmente affettati in un qualsiasi scontro stile medioevo europeo dove la guardia aveva uno scopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al riguardo

      https://www.youtube.com/watch?v=J3MozbQj8tM

      Elimina
  18. Me ne frega quanto me ne è sempre fregato di Star Wars cioè 0 ^^
    La spada comunque era meglio prima...
    Non credo che vedrò il film al cinema, a meno che proprio non mi invitino a uscire o che so io...

    RispondiElimina
  19. Mai visto guerre stellari, quindi non saprei che dire.. xD

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro