Leggi il saggio gratis!
41

One Piece 744, Naruto 672 e Bleach 576 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Benritrovati al vostro baretto prediletto.
Baretto che è slittato di un giorno (ieri mi sono dedicato ad altro), ma dato che so che siete affezionati, eccoci qui a (s)parlare dei nostri tre(quattro) shonen preferiti.
Vi annuncio che non appena avrò finito di (ri)leggere Preacher, attaccherò Toriko. Se riesco a farmelo mandare giù, lo inseriremo in questa rubrica. Inoltre, dalla prossima uscita, così come sto facendo per Captain Tsubasa, ho deciso di inserire anche One Punch Man.
Così siamo tutti contenti, e variamo anche un pochetto.
In ogni caso…
Pronti!

Bleach capitolo 576: The Killers High 2
Ogni tanto è bene ribadire l’ovvio, ovvero che Bleach è fatto per essere letto a botte di 4-5 volumi e non a singoli capitoli. Perché leggere un singolo capitolo di Bleach equivale a non leggere niente, e leggere ANCHE un singolo volume di Bleach equivale a non leggere nulla (ricordo che quando ancora lo compravo e mi leggevo il numero nuovo mi sembrava davvero di aver letto un buco nero siderale).
Ammetto che non mi sarei mai aspettato di “annoiarmi” nel leggere un combattimento di (e con) Kenpachi, sia perché il suo avversario, per quanto abbia un potere interessante, ha un appeal pari a zero (e si perde in pipponi esistenzialisti di cui ci ‘mporta ‘na sega), sia perché è lampante che questo “nuovo” Kenpachi sta proprio giocando al gatto col topo, non si sta nemmeno impegnando, gigioneggia.
E allora già sappiamo che settimana prossima farà a fettine il meteorite, ma siamo in attesa spasmodica lo stesso. Perché sì, il capitolo singolo è blando (se letto da solo), ma quel finale, con Kenpachi che finalmente ci rivela il nome della sua Zanpakuto, Nozarashi…beh, è ‘na bella botta.
Can’t Wait!

Naruto capitolo 672: Gai oscuro
Che il capitolo in sé è una figata fotonica. È bello. Bello. Bello.
Bello tutto. Perfino Naruto e Sasuke tatuati, persino Naruto che arriva alla fine e salva quello che avrebbe dovuto essere insalvabile. E poi ve lo (ri)dico: i miniflashback di Kishimoto sono sempre di classe. Anche quando sono un poco autoreferenziali, o servono per allungare un po’ il brodo (non in questo caso, ma ci siamo capiti), colpiscono sempre al cuore.
E poi c’è Gai che raggiunge la pienezza del dragone prende a mazzate Madara. E quasi lo uccide.
Quasi.
Ed è splendido. E sublime. E potentissimo.
Ma (c’è ovviamente IL ma) è una vaccata.
Ribadisco: il capitolo m’è piaciuto, ma è anche la cartina di tornasole di quello che diciamo da secoli, ovvero che il fumetto è sfuggito totalmente al controllo del suo autore.
Diceva il sempreverde Debabbi che lo stesso Kishimoto, in un’intervista, ha dichiarato che effettivamente Madara è troppo forte, e che il fumetto un poco gli è sfuggito di mano.
Ed è in situazioni come questa che si vede.
Gai che è praticamente più forte di 10 kage (tra cui tre leggendari) è abbastanza difficile da mandare giù. È vero che Gai a piena potenza dovrebbe superare in forza un hokage (stando al come e al quando ci viene detto, verosimilmente, dovrebbe avere una potenza superiore al Terzo Hokage); ma se anche fosse più potente di un Hashirama o un Minato, non potrebbe mai essere più potente di Madara “eremitico”.
Si tratta di una gestione delle forze in campo totalmente sfasata, totalmente fuori controllo.
E dire che non sarebbe stato difficile per Kishi contenersi, stando alle regole che lui stesso aveva creato.
Bastava mantenere i morti resuscitati con la tecnica proibita ad un livello di forza “accettabile”; in questo modo ci si poteva permettere un Madara credibilissimo, che ritornato in vita, senza Hashirama, di suo era già il ninja più forte del mondo, e lo sarebbe stato di più (in maniera moderata o quantomento affrontabile logicamente) nel momento in cui si fosse poweruppato in modalità “Eremita dalle sei vie”.
Invece Kishi ha voluto strafare. E gli è uscito fuori un pastrocchio.
Volendo tirare in ballo OP, spero che Oda non faccia lo stesso errore con la gestione di Barbanera e dei suoi sodali…

One Piece capitolo 744: Capo di Stato Maggiore dell’Armata Rivoluzionaria.

Sì, vedetevi direttamente il Report e stiamo pace. Poi fatemi sapere che ne pensate. :D

Captain Tsubasa – Rising Sun capitolo 7: I convocati
Punto 1: ricordatevi che dopo Pasqua esce il saggio sommobutico su Tsubasa. Vi piacerà e non poco, anche perché è sui livelli del saggio uanpisoso. :D
Punto 2: Il Giappone al gran completo fa quello che deve fare, battendo il Messico in maniera roboante. Non poteva essere altrimenti, fallire il primo appuntamento con la squadra “tipo” sarebbe stato avvilente. Espadas dura 3 parate, poi viene annichilito dalla potenza di fuoco della Golden Age nipponica, è costretto a uscire alla fine del primo tempo, e i Jappi, senza “il portiere dei miracoli”, ne approfittano e dilagano. Con Tsubasa in campo, fresco vincitore del titolo di miglior giocatore della Liga, tutti si sentono in dovere morale di dare il 100%, per cui, non c’è storia.
Mister Kira ricorda a tutti che l’Olimpiade è un sogno e che si deve vincere.
Punto.
Infine, i convocati ufficiali che andranno a giocarsi quello che sarà il “mondiale vero” di Capitan Tsubasa. La nazionale dei sogni (quella che praticamente vedevi giocare solo in finale causa morte di gente a caso), più ottimi gregari.
Pollice in su per Morisaki. È diventato ufficialmente il secondo portiere del Giappone. Tenendo conto che Wakabayashi è fuori portata, è come se fosse Crilin in Dragon Ball (ovvero l’uomo più forte del mondo tra i terrestri). Mica male, per uno che, quand’era piccolo, si beccava le peggio scoppole in faccia e aveva paura del pallone…

E voi?
Che mi dite?

41 commenti:

  1. Bhe,per il capitolo di Bleach,nonostante fosse un po scialbo,basta leggere l'ultima vignetta per godere ai massimi livelli......rasponi a due mani!!!!XD

    RispondiElimina
  2. Per Naruto non ho parole:hai perfettamente ragione!!!!!
    Il fatto che Gai sia così forte non è difficile da mandare giù.....é inaccettabile!!!!!
    Ora capisco quel tuo vecchio video....allora secondo me non avevi ragione(quella storia sulla forza di Itachi e Orochimaru) ma leggendo questo capitolo posso darti proprio ragione!!!!!!
    PS Il capitolo è una figata atomica allo stesso e il nemico di Kempachi,non so bene per quale motivo,mi ispira!!XD

    RispondiElimina
  3. Sommo, a te piacciono troppo le botte (?) lol. A parte gli scherzi, io ritengo il capitolo di mercoledì di Naruto uno dei peggiori nella storia del manga di Kishimoto, e sul mio forum ho fatto un commento molto duro. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual'è il nome del tuo forum?XD
      Voglio farmi due risate!!;-)

      Elimina
    2. Sì, il bimbo che è in me adora le mazzate, non posso negarlo. :D

      Elimina
    3. Non vorrei fare spam se il Sommo non è d'accordo, in fondo è il suo blog. ò.ò

      Elimina
  4. Per OP ho le stesse tue speranze. Spero inoltre sistemi o chiarisca il fattore tempo, perché fatico a comprendere quanto durano le avventure dei mugi e gli intervalli tra l'una e l'altra impresa. Ecco, se ci fai un report sul tempo, non sarebbe male. Io lo trovo un difettaccio di Oda il modo in cui lo gestisce e lo rende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un report del genere non so se saprei farlo, ma posso provare a consultarmi con gli altri "sapienti". :P

      E vedere cosa ci esce.

      Elimina
    2. Eh immagino sia un casino, bisognerebbe come minimo rileggere con attenzione tutto o gran parte stando attenti agli indizi che segnano lo scorrere del tempo. Sempre che ce ne siano...
      Se ce la fai tanto megliow!

      Elimina
  5. Next time on Bleach: http://img.batoto.net/comics/2013/03/23/o/read514ddda6ea450/img000032.jpg

    RispondiElimina
  6. su bleach come al solito mi è piaciuto specialmente gremmy e secondo me ti sbagli quando dici che kenpachi non si sta impegnando; secondo me alla fine di questo scontro, comunque vada, sarà mezzo morto in quanto gremmy non ha neanche attivato la vollstanding e inoltre viene presentato come uno trai quincy più forti non dimentichiamocelo,


    su Naruto delusione totale,Gay doveva morire punto e basta,Kishi ha rovinato un altro personaggio dopo orochimaru a mio parere.


    One piece : bello niente da dire





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Kenpachi esce malconcio da questo scontro, il combattimento con Unohana non è servito a nulla. ;)

      Elimina
    2. penso tu stia commettendo l'errore di sottovalutare i quincy,ora come ora ci sono almeno 3 personaggi sicuri più forti di qualsiasi capitano al momento ovvero uryuu ywach and haschawald,gremmy è considerato come uno dei quincy più forti quindi è impossibile che zaraki non esca malconcio da questo scontro e sarebbe sbagliato se cosi avvenisse.Il combattimento con unohana è servito a farlo diventare al livello di un quincy forte quindi automaticamente è diventato il capitano più forte della ss al momento(esclusa la 0 ofc)quando prima sarebbe stato mazzuolato pure da buzz-bee e ciò non mi sembra nulla ;)

      Elimina
    3. Come volevasi dimostrare, su Kenpachi avevo assolutamente ragione. :)

      Elimina
  7. Per Naruto,hai pienamente ragione sul fatto che Kishimoto abbia poweruppato troppo tutti,già il fatto di vedere il 1/2/4 Hokage schiacciati come lattine mi dispiace non poco.Inoltre mi chiedevo Kishimoto non starà mettendo troppa gente nel calderone,personalmente non ho capito chi è il padre dell'eremita (Kaguya si è autoriprodotta?) E inoltre non ha dato spiegazione sul fratello del Rikoudou...mah speriamo bene! Mi intriga molto il fatto del sole e della luna che considero opposti...magari Naruto sarà il curatore e Sasuke il distruttore? Sasuke avrà il Rinnegan? Aspetto con ansia prossima settimana...
    -Dan

    RispondiElimina
  8. La Falena della notte (che poi sarebbe un drago) di Gai è spettacolare.
    Anche secondo me il capitolo di Naruto di questa settimana è veramente buono, e l'unica cosa che stona veramente è che Gai doveva morire... Mi spiace per gli affezionati della Bestia verde, ma doveva morire. Crolla tutto quello che Gai ha fatto nei capitoli precedenti, senza contare il fatto che se ne sarebbe uscito in modo trionfale: cosa che sarebbe stata perfetta per un personaggio come lui, uno tra i pochi sempre fedele a sé stesso e che non ha subito un'involuzione (o un tracollo totale) come molti altri in Naruto.
    Però (purtroppo) ci sta che Naruto lo salvi. Altrimenti l'incontro con il rikoudo sennin secondo me non avrebbe avuto senso: l'unico senso che si possa trovare in questo incontro infatti IMHO non è tanto lo sconfiggere Madara, quanto l'acquisizione di un maggiore potere per proteggere i propri compagni, cosa che Naruto ha fatto sempre da quando è è sceso in campo nel contesto della guerra.
    Quindi da una parte riesco a perdonare Kishimoto.
    Su Bleach condivido tutto, capitoli super noiosi... Spero che nel prossimo capitolo Zaraki attivi almeno lo shikai e affetti per bene quel bimbominchia albino, che ha già ha rotto le scatole. In generale per ora tra gli sternritter non è che ci siano avversari particolarmente degni di nota, come potevano esserlo Grimmjow e Ulquiorra tra gli espada.
    Su One Piece dico poche cose: capitolo molto carino, Oda si è fatto perdonare molte cose... Ma Usopp è stato letteralmente dissacrato, speravo che nei due anni di allenamento fosse almeno diventato un po' più coraggioso. Condivido in pieno il fatto che Sabo avrebbe almeno potuto comprarsi dei vestiti nuovi in questi 10 anni e passa che non si è visto :D Sono molto curioso di vedere cosa sarà 'sta "gabbia per uccelli"; inoltre credo proprio che con la testa mozzata di Doflamingo c'entri qualcosa Law.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è una cosa che hanno detto tutti quella che Gai doveva morire, ma come dici tu, è fattibile che sia in vita per ciò che fa Naruto in virtù di quell'incontro. Rimane il fatto che l'unico sfigato fin'ora sia stato Neiji. Poveraccio.

      Su Bleach, il problema sarà analogo. Già Aizen era troppo potente, Bach che ogniqualvolta assorbe i poteri dei Quincy e diventa ancora più powerupposo è proprio l'apoteosi della potenza. Vedremo come la gestirà Kubo...

      Elimina
  9. stai scherzando spero, haschwald,buzz bee bach,uryuu,nanana e pepe ti sembrano avversari non degni di nota?Ognuno di questi vale almeno 2 o 3 capitani messi insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di non aver capito il commento e in base a cosa tu abbia commentato così. :D

      Elimina
    2. Ah ok era in risposta al commento qui sopra. Pardòn. :D

      Elimina
    3. Non parlo di potenza, parlo di personaggi... Quello che intendevo dire è che mi sembrano molto vuoti da un punto di vista psicologico, caratterizzati alla buona. Grimmjow e Ulquiorra erano molto più cazzuti.

      Elimina
    4. vabè penso sinceramente che i quincy visti finora servivano solo a sfoltire la lista di personaggi,credo che fra poco inzieremo a vedere quelli seri.

      Elimina
  10. La critica a Naruto la condivido in pieno e mi pare una cosa così assurda che ho cercato di trovare una giustificazione per Kishimoto: in realtà Madara ha voluto "abbassarsi" al livello di Gai.
    Nel senso che lui si esalta quando trova un avversario degno, quindi ha deciso di mettere da parte i suoi poteri da dio (Rinnegan, Bijuu, Mangekyou Sharingan Eterno, Mokuton...) e si è voluto misurare nelle arti marziali con il migliore in quel campo.

    Altrimenti basta UNA delle decine di tecniche sgravatissime che possiede per fregare Gai che, per quanto figo, alla fine è "solo" un mostro fisicamente, iper-forte e iper-veloce.

    Per quanto riguarda la cosa dell'intervista: io ancora non ho capito se è un fake o è vera. Di conferme non ne trovo e ad essere sincero mi pare troppo assurda... anche per questo Kishimoto...

    RispondiElimina
  11. Non vedo l'ora di leggermi i tuoi articoli su One Punch Man. Sei stato tu a convincermi ad iniziarlo! =)

    RispondiElimina
  12. Sommo, ma una curiosità anche se offtopic: ma per caso di recente hai visto I.T.I.S. Galileo di Marco Paolini?

    RispondiElimina
  13. bleach concordo con te spero che ichigo sia gia arrivato o sia vicino a re yamma cosi il supremo lo puoi portanre nel mondo dei vivi ops scusa questo e db
    naruto concordo con te a questo punto perfino rock lee se apre la 6 posta puo battere i kage
    op il report lo guardo dopo

    quando inizi con toriko in gruppo ti dovrai fare spiegare qualche cosa

    RispondiElimina
  14. Sui forum sto leggendo cose apocalittiche su One Piece.
    C'è gente che sta facendo Oda Santo, c'è gente che ha dichiarato di voler smettere di leggere manga a vita.
    La via di mezzo mai??? EHhehe
    Scherzi a parte, Mi trovo totalmente d'accordo con te Sommo: sull'efficacia del torneo, su Usopp, su Sabo, e così via dicendo.
    Sulla gabbia.... non vorrei che fosse una specie di Buster Call, tipo qualch distruzione di massa.
    Chissà!

    RispondiElimina
  15. Da notare Sommo, che avevi ragione quando hai detto che Naruto è il nuovo Gesù Cristo:
    Ѐ in grado di camminare sulle acque.

    Se vuole potrebbe moltiplicare i pani e pesci usando la moltiplicazione del corpo, insieme alla tecnica della trasformazione del corpo (lo so questa è proprio assurda XD).

    Sa risorgere.

    Ѐ la rincarnazione di un Dio.

    E ora riporta in vita pure le persone LOL.

    Cari fan di Naruto non prendetevela si scherza XD.

    RispondiElimina
  16. Contentissimo per l'inserimento di One Punch Man!, continuo a considerare stupido parlare di un manga che in italiano non si trova neanche in scan.

    RispondiElimina
  17. http://translate.google.com/translate?
    u=http://www.animeclick.eu/notizia.php?id=27472&langpair=it|en&hl=it&ie=UTF-8
    Sommo guarda questo!!!!!!

    RispondiElimina
  18. http://www.animeclick.it/news/27327-takehiko-inoue-vs-eiichiro-oda-lintervista-parte-2 e anche questo!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Perdonami grande Sommo:-(
    Lo avevi già letto?

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro