Leggi il saggio gratis!
50

30 GdF - Giorno 6: Il tuo antagonista preferito

Scelta banalissima e scontatissima.
L’ho detto un milione di volte, e quindi non posso fare altro che ribadirlo.
Il mi antagonista preferito è Freezer.
Villain glaciale, potentissimo, con un livello di cazzimma assoluto. Si è macchiato di un numero sterminato di genocidi per tutto l’universo, ha distrutto un numero infinito di pianeti e poi, probabilmente, è il proprietario della fabbrica che produce gli scouter.
Ovvero gli aggeggi più fighi per rilevare la potenza avversaria mai inventati.
Come si fa a non amare un personaggio così?

E voi? Qual è il vostro nemico preferito?

50 commenti:

  1. Joker: personaggio sempre amato, non credo abbia bisogno di descrizioni **

    RispondiElimina
  2. Souther. :D
    Perché ha una storia tristissima.
    Perché è un gran bastardo sadico.
    E perché la sua particolarità fisica mette in crisi Ken come in nessun altro caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se in Kenshiro dovessi scegliere un antagonista - escludendo Raoul, ovviamente - probabilmente sceglierei Falco. Che fondamentalmente, è il doppione di Kenshiro, ma non è granitico e legnoso come il successore di Hokuto.

      Elimina
  3. crocodile, intelligente, potente e cattivo, praticamente da solo e riuscito a creare un'organizzazione criminale allo scopo di conquistare uno stato senza che la maggior parte dei suoi sottoposti sospettasse della sua identita di membro della flotta dei sette, un grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente uno dei migliori villain di tutto One Piece.

      Elimina
  4. Risposte
    1. http://media.animevice.com/uploads/0/465/104283-kak_hara_super.jpg

      Elimina
    2. Sommo, ti consiglio vivamente di leggerlo, è senza dubbio uno dei manga con più atmosfera e figaggine mai disegnati.

      Elimina
  5. Magneto, aka Erik Magnus Lensherr alias Max Eisenhardt, è il mio villain preferito da sempre, il primo amore nacque grazie alla serie animata degli X-Men, e continuò nel tempo grazie alle letture dei vari comics degli X-Men e vari film e serie animate. Magneto è un cattivo che boh, non riesco ad odiare, è cattivo ma non proprio (Nelle Guerre Segrete non per nulla è assieme ai buoni), è uno dei pochi cattivi che fa azioni cattive non perché c'ha voglia o perché è costretto, le fa per proteggere la propria razza, i Superior, lo fa perché è un uomo che a causa del suo Background tanto spaventoso quanto bello e commovente, non si fida degli Uomini, e perciò non vede altri modi per sopravvivere se non quello di combattere per istinto di conservazione. Bellissimo il suo rapporto contrastato con i figli (due tra i miei mutanti preferiti), bellissimo il suo dualismo con il Professor X, dove l'uno è Martin Luther King e l'altro è Malcom X, due facce della stessa Medaglia legati in eterno. Magneto, tra tutti i cattivi dell'universo Marvel, è forse l'unico di cui puoi capire le scelte, anche perché non è schizzato o cosa, è un Mutante che ha passato la Shoah, che ha un'ideologia e la porta avanti con orgoglio e risolutezza. Quindi non posso che dire Magneto!
    (scusa il pippone mentale Buta xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Senza contare che ha un potere fighissimo!)

      Elimina
    2. Vai tranquillo col pippone!
      Magneto è sicuramente il personaggio dell'universo Marvel che preferisco. Il perchè mi piace - e mi inquieta - l'ho scritto nell'articolo su Magneto - Testamento.
      Il fatto che fondamentalmente - nella sua versione "evil" - lui voglia infliggere agli umani quello che a conti fatti è stato inflitto a lui in qualità di ebreo lo rende un personaggio di una tragicità unica.

      Elimina
  6. Magneto, non serve aggiungere molto. Rivaleggia con joker e freezer nel mio cuore ma alla fine vince lui.

    RispondiElimina
  7. FREEZER, come non essere d'accordo?
    Troppo Stile, troppa potenza, il più forte dell'Universo...
    L'unico a non essere stato mai sconfitto da nessuno poiché su Namec nello scontro vs Goku è stato sconfitto a causa di un suo stesso colpo che gli ha tagliato le gambe (letteralmente! XD)...

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace molto Freezer, ma due cattivi che mi hanno colpiti sono stati: Makoto Shishio di Kenshin samurai vagabondo e prima che divenisse un trollone, Aizen di Bleach. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shishio è un mito. E sì, io tifavo spudoratamente per lui.
      Aizen troppo precisino della fungia, ma il suo piano trollone alla Soul Society è uno dei plot twist più riusciti di sempre.

      Elimina
    2. Fondamentalmente Shishio era pure più forte di Kenshin, se non fosse stato per quella fine spettacolare in cui piglia fuoco, avrebbe vinto lui XD. Aizen è il tipo di cattivo che mi affascina: manipolatore, calcolatore fino all'eccesso e potente. Estremamente potente. Troppo potente. Al punto tale che Kubo a un certo punto si è incartato e non c'ha fatto vedere né uno Shikai né il Bankai contro Ichigo, dovendo liquidare in fretta il finale della saga degli Arrancar. Un peccato ma quando strutturi personaggi così... e non è detto che Kishimoto non sarà costretto a ricorrere alle stesse forzature per Obito e Madara.

      Elimina
  9. Jagi di ken il guerriero lo sempre amato non so nemmeno io bene il perché

    RispondiElimina
  10. Quoto EmmeKira, Sensui è il miglior antagonista di sempre nella storia dei manga!

    :)

    RispondiElimina
  11. Il mio antagonista preferito è KANON, il gemello di Saga dei gemelli in saint Seiya, capace di essere un nemico mortale dei bronxzini e di prendersi gioco persino di un Dio, e poi alleato irrinunciaabile indossando la cloth del defunto fratello: tormentato e perseguitato fin da ragazzo, potente ma fragile! Gran personaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm...bella scelta. Quando ritorna al santuario e si becca le punture di Milo perchè vuole combattere in qualità di cavaliere di Gemini è uno dei momenti più alti di tutto Saint Seiya.

      Elimina
  12. Premesso che se devo pensare ad un villain io penso al Joker, direi che al momento quello caratterizzato meglio sia DoFlamingo di One Piece... Che non a caso è conosciuto proprio come Joker... Sa di viscido dal primo disegno in cui compare, ispira antipatia e ha un carisma non da poco... Ma faccio una domanda... Kira di Death Note è un villain? O è L il villain?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È troppo difficile rispondere T_T ma L almeno non è un assassino...

      Elimina
  13. E aggiungerei anche L' Amico di 20th Century Boys e Yoshikage Kira da Jojo Parte 4. :D

    RispondiElimina
  14. Il mio è il grande e invincibile HAO ASAKURA!

    RispondiElimina
  15. Che domanda difficile, mi son venuti dei nomi in mente ma nessuno fa parte di un fumetto,(Sephiroth di ffVII, Gilgamesh di Fate/Zero) avrei detto Hisoka di hxh, ma non è propriamente un villain, son decisamente in crisi T_T

    RispondiElimina
  16. Di Dragonball ho sempre preferito Majin Bu... :-D
    Ho adorato Raul di Kenshiro, Dio Brando e Yoshikage Kira da Jojo, Magneto, Nat Murdo di Zagor prima della conversione, il robot Aldus di Nathan Never, e se continuo a pensarci sicuramente me ne vengono in mente altri, ma se devo sceglierne uno su tutti è il Joker di Batman.
    Non molto originale, lo so! ;-)
    Il Moro

    RispondiElimina
  17. Se la giocano alla pari Frezzer è il miglior personaggio di tutto dragon ball, il re di Hokuto che è indescrivibile, Akainu un grande senza pietà e pronto a tutto pur di togliere dalla faccia della terra i nemici del governo e della marina e Teach astuto doppiogiochista e chi più ne ha più ne metta
    P.S. Akainu ha ucciso Ace per fortuna

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. la mando di dio perchè i suoi membri sono terrificanti e rappresentano quanto e piu di chiunque altro il male assoluto e in tutto questo essi possiedono anche una forte umanità seppur distorta...

    RispondiElimina
  20. Sarò banale...ma Freezer è sempre stato e sempre sarà il mio cattivo preferito: stronzo, tenace, 4 trasformazioni, figo a vedersi, ambiguo (non sembra né maschio né femmina...), potentissimo.....

    Se la giocava un po' con Orochimaru negli anni d'oro...ma Kishimoto è riuscito a rovinare tutto con un solo capitolo...

    RispondiElimina
  21. Ciclope. Perché non si fa scrupoli ad uccidere milioni di umani per salvare un mutante e per la sua salita verso una redenzione ormai impossibile

    RispondiElimina
  22. Grifis di Berserk. E tutto quello che voglio da un cattivo
    Un cattivo che riesce ad apparire come un dio benevolo(riuscendoci)ma che in realtà e la cattiveria( e cattiveria è un eufenismo parlando di lui)personificata misantropo, manipolatore, ingannatore e maledettamente perfetto. Questo è un villain

    RispondiElimina
  23. Checchesenedica io scelgo Cell. Probabilmente attirerò la furia del sommo e degli amanti di Freezer soprastanti ( che poi Freezer è fighissimo e sono la prima a dirlo u_u) ma ho il debole per il bagarozzo, non posso farci niente. Sarà lo sguardo penetrante della 3a trasformazione o semplicemente quella sua coda/aspirapolvere. Adoro.

    RispondiElimina
  24. curioso davvero che nessuno dica un personaggio di naruto....

    RispondiElimina
  25. Dio Brando. Odio e amore, in realtà.
    Non posso amarlo del tutto: ha ucciso troppi personaggi, alcuni (uno soprattutto) a me molto caro Q^Q
    Non posso neppure odiarlo del tutto perché ha carisma, è capace di amare e di farsi amare. Tu non sai come fa, sai solo che c'è qualcosa in lui oltre al terrore che avvicina la gente e quando appaiono personaggi che per lui darebbero la vita allora vorresti averlo conosciuto non solo come "colui che smania per uccidere i Joestar" ma anche come personaggio a 360 gradi. Però ti devi accontentare degli indizi sparsi nel manga.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro