Leggi il saggio gratis!
9

La Foto della Settimana: Eroe mistico

Un eroe mistico in piena regola.
Da applausi, veramente.
Mi immagino la scena di questo tipo che accoglie la processione tutto smutandato e riversa sugli astanti le peggio cose. Un'azione quasi Zen.
Anzi, eliminiamo il quasi.
Decisamente Zen.

9 commenti:

  1. Ma che tipo di denuncia si può fare a uno di questi, a parte quella di atti osceni in luogo pubblico? Comunque un genuino episodio di misticismo trascendentale XD

    RispondiElimina
  2. Depurazione del corpo e dello spirito. :D

    Senza arrivare ai livelli di suddetto maestro dell'Oracolo della Bresaola, la vicinanza a d almeno TRE parrochie a casa mia provoca non pochi scompensi. Specie a Pasqua dove rischio di scapocciare.

    Una parola vorrei dire poi, a codesti uomini di chiesa: io non ce l'ho con le processioni, tipo feste di paese o Vie Crucis (due palle..), anche perchè ne ho tre quattro anch'io, di solito uscindon vincitore solo se c'era un compenso in cibarie alla fine di tutto. :D
    Ora, ci stanno le processioni, le passeggiate di quattro e i rosari,...ma mi spiegate come minchia ve li scegliete gli orari e i percorsi?
    Tipo ok: vado a fare la via Crucis. Magari becco Dio. Ok.
    Dove la vanno a fare: alle 9 di sera in mezzo a San Lorenzo e il Verano, tra extracomunitari e militanti di sinistra che usano gli striscioni di portesta come coperta per dormire per strada, che ci guardavano come se avessimo non so...l'Ebola o simpatie varie. :D
    Da allora basta, le Vie Crucis se volete le seguo su Goggle Maps, sennò ciccia. :D

    RispondiElimina
  3. Anche io devo farlo, almeno una volta nella vita... anzi se mi scomunicano faccio una festa.

    RispondiElimina
  4. è il mio nuovo idolo :)
    Pensate che un paio di anni fa, durante una processione notturna prima di Pasqua che passa davanti casa mia, mi sono nascosto dietro la siepe e, dato che so fare bene il verso del maiale mentre soffre, mi son messo li a farlo a ll'improvviso!!
    eheheh
    Tutto ciò reso ancora più divertente dalla frase che stava pronunciando un signore ad una signora che diceva pressappoco così:
    "non ci sono più le persone umane come una volta, oggi sono tutti degli animali"(rigorosamente in dialetto pescarese.
    Alla fine di quella frase profetica son partito con il mio "gruiiiiii" che non rende bene scritto XD e dopo che mi sono fermato lui ha esclamato tra l'impaurito e il confuso:
    "ma qua tengono i maiali sciolti\slegati" sempre rigorosamente in dialetto.
    Non potete immaginare le risate!!!
    ehehehehh

    RispondiElimina
  5. Non so come sono andati precisamente i fatti, quindi non posso dirmi a favore o contro.
    Penso comunque che bestemmiare contro una processione sia assolutamente un atto da non omaggiare.
    Se delle persone vogliono celebrare dei riti in onore delle loro divinità, hanno tutto il diritto di farlo (ovviamente senza ledere i diritti di nessun'altro).
    Se poi c'è qualcuno che non è d'accordo con quello che professano, anche lui ha il diritto di esternarlo; ma è tenuto a farlo senza offendere nessuno. Bestemmiare non mi sembra educato nè rispettoso, quindi condanno un simile atto perchè è volto soltanto a offendere chi sta facendo qualcosa che ritiene importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, sono d'accordo. Il mio grande LOL non va alla bestemmia, quanto all'apparire in mutande davanti alla processione. :)

      Elimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro