Leggi il saggio gratis!
4

Il Colosso Addormentato - Samuel Marolla

L'archeologo Fabio Angotti viene ingaggiato dai servizi segreti militari, e gli viene assegnata una missione che potrebbe ribaltare qualsiasi conoscenza in campo storico-archelogico.
Inviato in missione in Afghanistan presso il "Campo Polifemo", avrà il compito di studiare un gigante di pietra altro quasi 300 metri situato all'interno di una montagna, una figura talmente gigantesca e talmente imponente che non solo non sembra essere stata "scolpita" in alcun modo, ma che sembra essere più vecchia di qualunque civiltà umana.
Tra intrighi, sparatorie, talebani, illusioni, mostri, "inglobati" e il gigante che sta per risvegliarsi, Fabio si ritroverà all'interno di un incubo dal quale sembra impossibile risvegliarsi.

Di Samuel Marolla avevo già letto la superba raccolta di racconti Malarazza.
E così come Malarazza, questa novel - che potete acquistare sul sito dell'autore al prezzo di 1 euro - mi è piaciuta tantissimo.

Il ritmo della narrazione è estremamente serrato, i personaggi sono credibili, e si passa da quella che all'inizio può sembrare una spy story a sfondo storico-archeologica a un vero e proprio horror di prima categoria.
Gli "inglobati" della novel sono veramente raccapriccianti.
E fanno paura.

Ribadisco, costa solo 1 euro.
Il mio consiglio, se vi piace il genere, è di comprarlo.
Sia perchè il romanzo si fa letteralmente divorare, sia perchè l'autore è di quelli che meritano di essere letti.

4 commenti:

  1. Povero Buta, la tua iniziativa sui libri non sta riscuotendo commenti...un vero peccato! Io ho davvero apprezzato i Vermi Conquistatori (da te consigliato), spero non ti arrenda e continui a fare recensioni del genere :D

    RispondiElimina
  2. Siamo popoli di "non lettori".
    Comunque no, non mi arrendo. E' che ultimamente sto talmente "pieno" che non riesco a trovare 10 minuti per fare il fun books che ho pensato.

    Spero di riuscirci in giornata! ^_^

    RispondiElimina
  3. Siamo popoli di "non lettori".
    Comunque no, non mi arrendo. E' che ultimamente sto talmente "pieno" che non riesco a trovare 10 minuti per fare il fun books che ho pensato.

    Spero di riuscirci in giornata! ^_^

    RispondiElimina
  4. Caro Sommo
    Io invece ho veramente apprezzato la tua rubrica di approfondimento sui libri.
    Ho quindi acquistato il tanto declamato volume gigante de ''Le cronahce del ghiaccio e del fuoco'' che racchiude i primi quattro libri.
    Lo ho talmente apprezzato che me lo sono ''bevuto'' in un mese e poi dritto in libreria a comprare il quinto, il sesto ed il settimo libro!
    Sebbene sia una saga fantasy mi ha colpito il modo in cui i personaggi e gli avvenimenti siano crudi e reali, soprattutto crudi.
    Quindi continua a consigliarci una buona lettura da gustare quest'estate sotto l'ombrellone.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro