Leggi il saggio gratis!
6

Hunter x Hunter 346, Naruto 684 e Bleach 588 (aka Il Baretto dei Top Shonen)

Prima di tutto, delle scuse doverose. Ho lasciato andare un po’ il blog, non per svogliatezza o pigrizia, ma semplicemente perché sono stato occupato, nel tempo libero, a preparare/registrare/montare il video su Historie. Che vedrete domani. Alle ore 14. Sul canale di One Piece Report.
Ho passato in anteprima il video a un po’ di amyketty, e a loro è piaciuto non poco.
Immagino piacerà anche a voi (o almeno lo spero).
In ogni caso, dovete aspettare solo domani.
E da lunedì il blog ritorna ai suoi ritmi abituali.
Detto questo: buon Baretto dei Top Shonen!

Bleach capitolo 588: SBADABEM!
Sicuramente il miglior capitolo di Bleach da due mesi a questa parte, e senza ombra di dubbio il capitolo più interessante di questa serie intitolata “The headless star”. Le punte di diamante del Reich dei Quincy sono giunte ai cancelli del Dio, e quindi assisteremo a scontri “di livello superiore”. Possiamo già ipotizzare quello che potrebbe succedere? Perché no.
Perché a me non dispiacerebbe vedere il Fuhrer ordinare a Ishida di uccidere il Dio per testare in maniera #totaletombale la sua fedeltà. Sarebbe un bel colpaccio. E sarebbe una bella rivoluzione all’interno della Soul Society.
Il capitolo in sé, come detto, è proprio strutturato bene. Soprattutto nella sua prima parte, che termina nel “classico” modo incerto. Il guardiano dell’est avrà colpito il Fuhrer? Sì? No? Forse?
- cioè, sicuro NON gli ha fatto manco un graffio, ma lo skip, tempisticamente parlando, è un’ottima scelta registica. Bravo, Kubo!

Naruto capitolo 684: Superiore tecnica superiore della superiore tecnica della moltiplicazione del corpo
Che in confronto al Naruto di oggi, quella storia di Gesù che moltiplicava pani e pesci per migliaia di persone era una barzelletta. Anche questo capitolo non mi è affatto dispiaciuto. Quello che mi ha soddisfatto è il voler cercare, da parte di Kishimoto, di tornare alle origini della storia.
Ok, Naruto, Sasuke e Sakura sono dei padreterni. Ma non basta. Tutto il peso della salvezza del mondo è affidato al team 7, quasi come se fosse una missione dei “primi tempi” (ma con uno scopo ben più particolare). E quindi, Naruto, che fa? L’imprevedibile. Come era abituato a fare nei primi tempi.
E quindi ecco la tecnica dell’erotismo. Ed ecco la tecnica della moltiplicazione superiore, che riesce ad ingannare perfino Kaguya. Nonostante sia comunque una parte un po’ allungata, quella del “salvataggio” di Sasuke, quella di questa settimana è stata davvero un’eccellente lettura.
Chapeau.

Hunter x Hunter 346: La figaggine
Nel leggere HxH bisogna riconoscere a Togashi due cose: che è bravo, ma soprattutto che è un bravo paraculo. In tempi non sospetti avevo detto che HxH, tutto sommato, è Yu degli Spettri 2.0. Le dinamiche narrative sono le stesse, i risvolti e i colpi di scena pure. Ma ampliati e rinnovati a dismisura (potrei azzardare “riciclati”, ma poi sarei troppo cattivo).
L’impressione che ho avuto io leggendo questo capitolo (e il precedente) è quella di un deja vu. Ovvero di Yusuke&co. che assieme a Genkai e agli altri devono penetrare nel mondo demoniaco.
Né più, né meno.
Ma non mi disturba, perché Togashi è bravo. E capitoli così sono una goduria (meno per chi li deve tradurre/editare, immagino – che compito ingrato, Lupacchiotti, vi capisco XD).
La sensazione che sto avendo è che Togashi abbia alzato l’asticella. Quasi come se ci stesse dicendo: “Le formichimere erano una bazzecola, adesso iniziamo a ragionare seriamente”. Non fosse così, non avremmo questa discesa in campo di così tanti pezzi da novanta (Lo zodiaco, Beyond, Gin, Pariston).
E forse non è un caso che Gon e Killua siano praticamente scomparsi. Al livello attuale, probabilmente, non avrebbero minimamente scampo (poi non è detto che nel continente oscuro non vadano anche loro, eh).
Però: però se le Formichimere erano incentrate su Gon e Killua, con Kurapika e Leorio messi da parte, non mi dispiacerebbe che questa divenisse la saga proprio di Leorio e Kurapika.
In modo, poi, da fare da “trampolino” per un’eventuale saga “finale”, con tutti e 4 di nuovo insieme.
Staremo a vedere.
Gin comunque è un animale. Ed è praticamente Yusuke Urameshi da grande. Sputato.

Niente One Piece questa settimana, chè Oda è in giro a rilasciare interviste in cui dice che One Piece durerà come MINIMO altri 10 anni.
Ma noi fanboy uanpisosi non vi abbiamo lasciati soli...e vi abbiamo "regalato" questo video.



Contenti?
A domani con il video su Historie (non mancate)!

6 commenti:

  1. Devo recuperare HxH ora che è ripartito :)
    Comunque ho apprezzato il Naruto Rendan, anche se mi annoiaaaaa tuttooooo...
    Ahahaha stupendo il video #massimoesperto, e la tua parte è fenomenale xD

    RispondiElimina
  2. quest'ultimo capitolo finalmente da spazio a personaggi dimenticati come leorio e kura. ma soprattutto a GIN!
    Mostra capacità a dir poco straordinarie, vorremmo tutti vederlo in azione.

    Killua non lo vedremo di sicuro, mentre per gon, adesso, ferie da Nen.

    Yuske urameshi da grande? probabilmente fa gli stessi attacchi XD

    RispondiElimina
  3. Eccomi!!!!XD
    Bleach:
    Capitolo bellissimo (o almeno,la prima parte) dove finalmente vediamo i Quincy arrivare davanti alla "dimora" del re delle anime e inoltre ci vengono presentati(o sarebbe meglio dire presentato) quelli della divisione Zero che,quasi senza ombra di dubbio,saranno degli spaccaculi clamorosamente forti XD(inoltre sono molto curioso di vedere i Quincy impegnarsi al massimo perché credo che i loro avversari li costringano a mostrare tutte le loro carte questa volta!!!....Ishida non lo considero neanche XD)
    Naruto:
    La tecnica della moltiplicazione del corpo suprema di Naruto è una cosa che mi è davvero piaciuta tantissimo.... per il resto niente di speciale secondo me.....
    One piece:
    Oda XD
    Hunter x Hunter:
    È dai tempi di Full metal Alchemist che non leggevo un manga shonen di tale qualità.... davvero,quando Togashi ci si mette fa il culo a tutti gli altri shonen in circolazione (tranne One piece ovviamente XD) e non solo....inoltre i disegni sono davvero ma davvero migliorati......sulla storia niente da ridire,intrippa come pochi manga sanno ancora fare!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono rimasto piacevolmente stupito dalla ripresa di Bleach e Naruto. Nient' altro da dire.

    Ora parliamo di quello che mi interessa davvero: HunterxHunter è stato una bomba, il buon (??) Togashi ci sta mostrando varie cose, su tutto cosa significhi realmente essere un massimo esperto di NEN (quella roba di Gin con la mano è eloquente), ci sta mostrando la crescita disumana di Kurapika e questa lotta un po' nascosta fra associazione e gruppo di Beyond/Pariston e poi boh! Dopo la bomba di Don Freecs non ne hanno più parlato e sembra che tutti lo abbiamo scordato!

    Della questione del "ora si entra nel vivo" sono quasi totalmente d' accordo. Anche se credo che Gon sarà ancora protagonista, e lo spero, mi sta antipatico ma secondo me è un personaggio della madonna dopo le formichimere; idem Killua ma su di lui sono più propenso a credere che per un po' uscirà di scena!

    RispondiElimina
  5. Un baretto al positivo non capita tutti i mercoledì :D. Allora per quanto riguarda Bleach, credo che dovremo attendere un bel pò prima di vedere il reich in azione nel Palazzo Reale dato che Kubo ha riportato l'attenzione verso la Soul Society e ha ancora parecchi combattimenti in sospeso. Non dimentichiamoci che ci sono arrancar e fullbringer ancora in sospeso (non è detto che non si presentino contro i Quincy a dar man forte agli shinigami) ed altre amenità, Aizen compreso, che Kubo ancora deve farci vedere. Per quanto riguarda Hunter x Hunter, io lo trovo esaltante e "ingripposo" a un tempo, dato che faccio fatica a star dietro a tutti i giochetti mentali, strategie e trucchetti vari che ha intessuto Togashi finora, ma sempre in maniera molto fine e ben articolata. Sono d'accordo con il riconoscere un pò di spazio ai vari Kurapika e Leorio ma sono convinto che anche Gon li raggiungerà al Nuovo Mondo, per cercare un modo di recuperare il potere nen; non mi dispiacerebbe rivedere tra gli altri Biscuit e la Brigata Fantasma ma son o certo che un appuntamento epocale come quello della visita al continente oscuro li rimetterà in scena. Per Naruto resto sempre titubante, l'entrata in scena di Kaguya mi sembra sempre un eccesso e piuttosto mi ha spiazzato la comparsa del saggio dei sei sentieri stile "genio della lampada"; che voglia far di Madara e Hashirama alleati per Sasuke e Naruto? Che all'ultimo il Kishimoto non resisterà alla tentazione di far risorgere e convertire alla causa anche Madara? Ormai mi aspetto anche questo anche se devo dire che vedere le due diverse incarnazioni di Indra e Ashura (o come si scrivono) a lavoro contro Kaguya mi alletterebbe non poco.

    RispondiElimina
  6. Ho visto ieri il post del #massimoesperto... c'è davvero tanta gente valida :D

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro