Leggi il saggio gratis!
4

A Nightmare on Elm Street

Diciamoci la verità. Il trailer del nuovo (vecchio?) film sul Freddy internazionale è fikissimo. Ma io sono un tipo tradizionale, e sulla nuova riproposizione di uno degli horror più "cult" della storia del cinema ho le mie perplessità.

Perchè "A Nightmare on Elm Street" (nuovo) sarà anche fichissimo, bellissimo, stupendissimo, paurosissimo.
Ma senza Robert Englund, Freddy non è Freddy. E Nightmare non è Nightmare.

Io sono uno di quelli che pensano che per certi film rappresentativi, l'attore debba essere uno, e uno soltanto. Mi ricordo che da bambino (avevo si e no 8 anni) mi rifiutai di andare a vedere Batman Forever perchè non c'era Michael Keaton. Per me, Michael Keaton è stato il miglior Batman (inteso come rappresentazione intrinseca del personaggio Wayne/Batman) della storia del cinema. E per quanto bravo possa essere stato, Bale nei Batman targati Nolan, non si avvicina minimamente a Keaton nell'interpretare il Cavaliere Oscuro.
Keaton era semplicemente perfetto, per Batman. Direi quasi che Keaton era Batman.

Stesso discorso per Nightmare. Trovo assolutamente inconcepibile fare un Nightmare senza Englund. Englund è, per forza di cose, Freddy. E non ci sono maschere, effetti speciali o "abbruttimenti" che tengano e che possano farci dimenticare questo "piccolissimo" particolare...

Ridatemi il Freddy originale!

4 commenti:

  1. questo Freddy nun se pò vedè nonostante sia interpretato dall'attore che ha fatto Rorschach...

    RispondiElimina
  2. si bello ok e d'accordo anche sul fatto che era meglio il vecchio Freddy ma il cinema ha bisogno di nuovi personaggi nuovi "idoli" non si possono fare in continuazione trasposizioni di film vecchi; il cinema ha carenza di idee (che poi non li faranno mai belli come gli originali)

    RispondiElimina
  3. @Paolone: sì, avevo visto...
    @Train: verissimo, ma non mi andava di "infierire" ulteriormente mettendo in risalto ANCHE questo punto. :D

    RispondiElimina
  4. Beh il trailer è veramente fantastico e siceramente il film lo vedrò perché adoro Freddy comunque anche se non è lo stesso mitico attore passato! Purtroppo è vero anche ciò che dice Train, anche se dimmi preferiresti un film su di un buon vecchio e collaudato p'ersonaggio oppure che si spremano le meningi ed esca fuori una schifezza che ci propinino come nuovo eroe? xD

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro